AZIENDE PRIVATE

Una gestione snella degli acquisti di beni, servizi e lavori, e di ogni aspetto dell’interazione con i Fornitori, rappresenta, sempre più spesso, un elemento decisivo nel funzionamento di qualsiasi organizzazione.

ALBO FORNITORI

I Fornitori possono presentare e aggiornare, in completa autonomia, la propria domanda di iscrizione all’Albo. L’iscrizione include informazioni dettagliate su azienda e categorie metodologiche, nonché la documentazione da allegare secondo le richieste dell’Azienda. Supportata da automatismi e alert della piattaforma, l’Azienda valuta online le informazioni inserite dai Fornitori, garantendosi velocemente un Albo sempre in linea con le proprie esigenze.

ALBO FORNITORI

I Fornitori possono presentare e aggiornare, in completa autonomia, la propria domanda di iscrizione all’Albo.

L’iscrizione include informazioni dettagliate su azienda e categorie metodologiche, nonché la documentazione da allegare secondo le richieste dell’Azienda.

Supportata da automatismi e alert della piattaforma, l’Azienda valuta online le informazioni inserite dai Fornitori, garantendosi velocemente un Albo sempre in linea con le proprie esigenze.

Conosci in tempo reale le necessità di acquisto di tutti i reparti della tua azienda. Con il modulo Aggregazione Bisogni hai accesso alle viste riepilogative per categoria merceologica di tutte le richieste di fornitura e puoi gestire la corretta assegnazione delle priorità.

Le Richieste di Acquisto sono centralizzate in un Focal Point e non più disperse tra vari sistemi: mail, ERP, moduli cartacei. La certezza delle quantità e delle tempistiche ti aiuta a impostare strategie negoziali basate su informazioni tracciabili, e ti consente di effettuare un rigoroso controllo sulla spesa.

AGGREGAZIONE BISOGNI

AGGREGAZIONE BISOGNI

Conosci in tempo reale le necessità di acquisto di tutti i reparti della tua azienda. Con il modulo Aggregazione Bisogni hai accesso alle viste riepilogative per categoria merceologica di tutte le richieste di fornitura e puoi gestire la corretta assegnazione delle priorità.

Le Richieste di Acquisto sono centralizzate in un Focal Point e non più disperse tra vari sistemi: mail, ERP, moduli cartacei. La certezza delle quantità e delle tempistiche ti aiuta a impostare strategie negoziali basate su informazioni tracciabili, e ti consente di effettuare un rigoroso controllo sulla spesa.

MERCATO ELETTRONICO

Raccogli descrizioni dettagliate dei prodotti e dei servizi offerti dai Fornitori. Il modulo, corredato di immagini esemplificative, ti permette di operare sul tale catalogo con ordine diretto di acquisto, o di dare il via ad una trattativa telematica riservata ai Fornitori iscritti al Mercato Elettronico.

La velocità nel processo di acquisto e la possibilità di mettere in diretta competizione Fornitori selezionati che caratterizzano il modulo ti consentiranno di ottenere offerte altamente competitive.

MERCATO ELETTRONICO

Raccogli descrizioni dettagliate dei prodotti e dei servizi offerti dai Fornitori. Il modulo, corredato di immagini esemplificative, ti permette di operare sul tale catalogo con ordine diretto di acquisto, o di dare il via ad una trattativa telematica riservata ai Fornitori iscritti al Mercato Elettronico.

La velocità nel processo di acquisto e la possibilità di mettere in diretta competizione Fornitori selezionati che caratterizzano il modulo ti consentiranno di ottenere offerte altamente competitive.

I questionari dinamici permettono di facilitare raccolte dati e la valutazione degli stessi attraverso un sistema strutturato, sicuro e agile, accessibile via web e utilizzabile senza la necessità di una formazione specifica.

In fase di trattativa telematica, qualora siano presenti particolari specifiche di prodotto, rendono agevole la valutazione complessiva dell’offerta.

È possibile creare le domande e la struttura del questionario, con un percorso di risposta e di valutazione che varia a seconda della categoria merceologica.

QUESTIONARI DINAMICI

QUESTIONARI DINAMICI

I questionari dinamici permettono di facilitare raccolte dati e la valutazione degli stessi attraverso un sistema strutturato, sicuro e agile, accessibile via web e utilizzabile senza la necessità di una formazione specifica.

In fase di trattativa telematica, qualora siano presenti particolari specifiche di prodotto, rendono agevole la valutazione complessiva dell’offerta.

È possibile creare le domande e la struttura del questionario, con un percorso di risposta e di valutazione che varia a seconda della categoria merceologica.

PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ

Per gestire le attività d’acquisto,l’Azienda può scegliere fra le differenti tipologie di procedure e pianificare attività e adempimenti pre e post procedura o Rdx.

Le date dalle attività da svolgere vengono gestite e visualizzate nel relativo calendario dinamico e interattivo

Una volta definita la pianificazione, il sistema tiene traccia delle attività svolte e ricalcola automaticamente le date successive in caso di variazioni

PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ

Per gestire le attività d’acquisto,l’Azienda può scegliere fra le differenti tipologie di procedure e pianificare attività e adempimenti pre e post procedura o Rdx.

Le date dalle attività da svolgere vengono gestite e visualizzate nel relativo calendario dinamico e interattivo

Una volta definita la pianificazione, il sistema tiene traccia delle attività svolte e ricalcola automaticamente le date successive in caso di variazioni

Grazie alla procedura guidata, l’Azienda attraverso i vari step e livelli approvativi, giunge alla procedura di acquisto scelta e alla selezione, automatica o manuale, dei Fornitori da invitare. Il tutto senza commettere errori.

In seguito alla valutazione delle offerte è possibile attivare la fase di asta e invitare i Fornitori a offrire ribassi o rilanci.

In ogni momento l’Azienda può comunicare con tutti i partecipanti utilizzando il modulo Comunicazioni

PROCUREMENT E ASTE

PROCUREMENT E ASTE

Grazie alla procedura guidata, l’Azienda attraverso i vari step e livelli approvativi, giunge alla procedura di acquisto scelta e alla selezione, automatica o manuale, dei Fornitori da invitare. Il tutto senza commettere errori.

In seguito alla valutazione delle offerte è possibile attivare la fase di asta e invitare i Fornitori a offrire ribassi o rilanci.

In ogni momento l’Azienda può comunicare con tutti i partecipanti utilizzando il modulo Comunicazioni

VENDOR RATING

Il rating dei Fornitori è il risultato della valutazione continua di indicatori che l’Azienda ritiene significativi per la gestione delle relazioni. 

Espresso sotto forma di punteggio, viene calcolato sulla base di diversi parametri, che possono essere definiti in relazione alle informazioni gestite da PRO-Q in fase di qualifica.

Le informazioni tracciabili e verificate daranno la possibilità di adottare nuove azioni di risk management della supply chain.

VENDOR RATING

Il rating dei Fornitori è il risultato della valutazione continua di indicatori che l’Azienda ritiene significativi per la gestione delle relazioni. 

Espresso sotto forma di punteggio, viene calcolato sulla base di diversi parametri, che possono essere definiti in relazione alle informazioni gestite da PRO-Q in fase di qualifica.

Le informazioni tracciabili e verificate daranno la possibilità di adottare nuove azioni di risk management della supply chain.

La piattaforma permette lo scambio di messaggi tra Azienda e Fornitori. 

All’interno del sistema vengono archiviate tutte le comunicazioni, senza dispersione nei vari account di posta, garantendo la sicurezza delle informazioni e la tracciabilità del percorso informativo relativo a ogni processo gestito.

La piattaforma prevede anche meccanismi di alert e notifica tramite PEC che segnalano ad Azienda e a Fornitori le nuove comunicazioni da consultare all’interno del portale (scadenze, rinnovi periodici, inviti a gare, pubblicazioni ecc)

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE

La piattaforma permette lo scambio di messaggi tra Azienda e Fornitori. 

All’interno del sistema vengono archiviate tutte le comunicazioni, senza dispersione nei vari account di posta, garantendo la sicurezza delle informazioni e la tracciabilità del percorso informativo relativo a ogni processo gestito.

La piattaforma prevede anche meccanismi di alert e notifica tramite PEC che segnalano ad Azienda e a Fornitori le nuove comunicazioni da consultare all’interno del portale (scadenze, rinnovi periodici, inviti a gare, pubblicazioni ecc)