Al momento stai visualizzando Dal Codice degli Appalti allo Sblocca Cantieri: a ForumPA abbiamo parlato dell’evoluzione dell’e-Procurement in Italia

Dal Codice degli Appalti allo Sblocca Cantieri: a ForumPA abbiamo parlato dell’evoluzione dell’e-Procurement in Italia

“Trasformare non significa riproporre gli stessi concetti in formato digitale, bisogna andare oltre.”

Così Roberto Spagnolo, Product Manager PRO-Q, ha aperto il suo intervento a ForumPA 2019, l’evento dedicato ai processi di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni italiane, che ha avuto luogo lo scorso maggio, presso il Convention Center “La Nuvola” di Roma.

Tante le tematiche affrontate durante la giornata: dal Codice degli Appalti, al nuovo Sblocca Cantieri, fino all’evoluzione dell’e-Procurement in Italia; diversi spunti di riflessione sulle opportunità di semplificazione dei processi legati agli appalti.

L’introduzione del Codice degli Appalti, infatti, ha segnato l’avvio di un percorso di cambiamento e di innovazione, in favore dell’utilizzo di procedure digitali e mezzi di comunicazione telematici.

Lo Sblocca Cantieri interviene favorevolmente in tale processo di rinnovamento, poiché permette di rivedere processi e articoli già introdotti dal Codice degli Appalti, che possono condurre ad un ulteriore sviluppo in termini di innovazione.

PRO-Q, la piattaforma telematica di e-Procurement, è uno strumento che risponde perfettamente alla necessità introdotte dal D.Lgs. 50/16, permettendo alle Stazioni Appaltanti di gestire le procedure con maggiore semplicità.

Per saperne di più su PRO-Q scrivici o chiama il +39 0412525811.